Webinar | Come eseguire la simulazione strutturale di grandi assiemi in 7 steps – Episodio 2
Qual è una delle maggiori sfide che affrontano gli ingegneri e gli analisti? Sicuramente, gestire assiemi composti da molteplici elementi rappresenta un problema sfidante. Sia che si trattino di prodotti di uso comune o di macchinari complessi, l’analisi strutturale costituisce un elemento essenziale in fase di progettazione ma si può rivelare estremamente complessa.
Noi di SOLIDWORKS® siamo qui per aiutarti! Il 6 giugno alle 10:30am (CET), abbiamo organizzato un webianar che potrà facilitare tutti i tuoi progetti!
In questo secondo episodio, andremo a completare la spiegazione di come eseguire correttamente un’analisi di simulazione strutturale. E tutto questo, in soli 7 passaggi! Inoltre abbiamo scelto uno dei più complessi assiemi che un ingegnere possa incontrare: l’aeroplano!
Andremo infatti a definire il corretto approccio dello studio di una fusoliera sfruttando il nuovo software di simulazione strutturale Structural Mechanics Engineer.
Durante questo secondo appuntamento vedremo come l’utente potrà continuare il percorso di simulazione strutturale andando a connettere il proprio modello, inserendo le differenti fisiche e, infine, andando a valutare le analisi della simulazione stessa.
Unisciti al nostro esperto in simulazione Fabio Tantalo per imparare le best practise per svolgere analisi FEM: clicca qui o nell’immagine sottostante:
Qui sotto il programma del webinar:
- Connessione con l’analisi strutturale
- Setup delle differenti fisiche
- Risultato dell’analisi
Ti sei perso il primo episodio? Non ti preoccupare: puoi recuperarlo cliccando qui!