Webinar On Demand | Come eseguire la simulazione strutturale in 7 steps – Episodio 2
Qual è una delle principali sfide affrontate dagli ingegneri e dagli analisti? Gestire assiemi composti da numerosi elementi rappresenta sicuramente un problema impegnativo. Sia che si tratti di prodotti di uso comune o di macchinari complessi, l’analisi strutturale è fondamentale durante la fase di progettazione, ma può essere estremamente complessa.
Ma non ti preoccupare: noi di SOLIDWORKS® siamo qui per offrire il nostro supporto! Abbiamo organizzato due webinar che faranno sicuramente al caso tuo e faciliteranno tutti i tuoi progetti!
In questo secondo episodio, completiamo la spiegazione su come eseguire correttamente un’analisi di simulazione strutturale in soli 7 passaggi. Inoltre, abbiamo scelto di affrontare uno degli assiemi più complessi che un ingegnere può incontrare: l’aeroplano!
Illustreremo il corretto approccio per lo studio di una fusoliera utilizzando il nuovo software di simulazione strutturale Structural Mechanics Engineer.
Durante questa sessione, mostreremo agli utenti come procedere con la simulazione strutturale, collegare il proprio modello, inserire le diverse variabili fisiche e infine valutare i risultati della simulazione.
Unisciti al nostro esperto di simulazione, Fabio Tantalo, per apprendere le migliori pratiche per svolgere analisi FEM.
Clicca qui o sull’immagine sottostante per poter guardare anche tu “Come eseguire la simulazione strutturale in 7 steps – Episodio 2”.
Ti sei perso il primo episodio? Non ti preoccupare: puoi recuperarlo cliccando qui!