Testare, tracciare e visualizzare i modelli con facilità
Quando si tratta di tracciare e visualizzare come il tuo prodotto si comporta nel modo reale, possedere la giusta tecnologia è essenziale. 3D Motion Creator è lo strumento ideale per realizzare gli studi del tuo modello.
Attraverso ogni release ci concentriamo nel migliorare la user experience in modo da perfezionare i workflow e fornire i migliori strumenti per comprendere il comportamento di qualsiasi prodotto. Tramite l’ultimo aggiornamento, R2023x FD02, abbiamo aggiunto diversi miglioramenti durante la fase di visualizzazione, in modo tale da poter analizzare al meglio e comprendere appieno come si compoterà ogni singola parte del prodotto.
Ecco una serie di nuovi funzioni o funzioni migliorate he potrete iniziare a utilizzare già da oggi.
- Visualizzazione 3D in Motion Element: ottieni un immediato feedback visivo che la possibilità di vedere come cambia il vostro progetto durante le diverse fasi;
Adesso puoi visualizzare al meglio il comportamento del progetto grazie a una migliore visualizzazione 3D dei carichi già applicati nel sistema e delle velocità del driver nelle modalità Preview (Anteprima) e Results Animation (Animazione dei Risultati).
Visualizza i driver di movimento e i carichi applicati che agiscono nel sistema in 3D durante l’animazione e osserva come il valore cambia di conseguenza.
- Aggiornamenti relativi al funzionamento dei grafici 2D: creazione di multipli grafici 2D più rapida;
Abbiamo apportato diversi miglioramenti alla funzionalità dei grafici 2D, rendendo il flusso di lavoro più fluido e più breve. Per cominciare, abbiamo semplificato il processo di creazione e la gestione dei grafici 2D. Inoltre, noterete quanto segue:
– Possibilità di eliminare tutte le curve
– Presentazione perfezionata degli element channels
– Miglioramenti alle curve plottate e alle sezioni delle proprietà delle curve
Sono stati apportati diversi miglioramenti all’usabilità per la creazione di più trame 2D.
- Nuova funzione Copia-Incolla: consente di risparmiare tempo nella configurazione delle funzioni;
Fino a poco tempo fa, l’unico modo per definire una funzione con data points era aggiungere manualmente le righe e inserire i dati x,y per ogni riga. Ora nel comando Function (Funzione) è possibile definire rapidamente funzioni con data point grazie alle nuove funzionalità di Copia-Incolla, che consentono di copiare e incollare da e verso programmi esterni come Excel.
Definisci rapidamente le funzioni in base ai dati con la possibilità di copiare e incollare da programmi esterni come Excel.
- Nuovo comando di misura Kinematic: per comprendere meglio il comportamento del componente tra due punti qualsiasi;
È disponibile una nuova funzione di misurazione cinematica che consente di valutare rapidamente i dettagli del comportamento del movimento di un componrnte con sonde di misurazione cinematica definite tra due punti qualsiasi del sistema. È possibile valutare le misure cinematiche di posizioni, velocità, accelerazioni o angoli tra due posizioni del meccanismo durante la simulazione.
È quindi possibile tracciare i risultati per comprendere meglio il comportamento del sistema.
Valuta rapidamente i dati sul comportamento di movimento del pezzo con sonde di misura cinematiche definite tra due punti qualsiasi del sistema.
- Nuovo comando Force Probe Torque: consente di valutare e monitorare rapidamente i carichi delle giunzioni attraverso le sonde di forza e di coppia;
Questo nuovo comando consente di eseguire una simulazione su elementi di movimento, come un motion driver, e di applicare una rotazione costante a una sezione per identificare le forze e le coppie che il driver imporrebbe al corpo. I risultati possono essere esaminati anche in un grafico 2D.
Per capire i requisiti di carico degli attuatori e dei giunti, applica sonde di forza e di coppia agli elementi di movimento.
Questo è un assaggio di questa nuova release. Contattate il vostro rivenditore locale per una demo completa per vedere tutti i miglioramenti e rimanete connessi! A luglio saranno presentate alcune novità interessanti.
Per saperne di più sulle soluzioni connesse al cloud e completamente basate su browser come 3D Motion Creator, visitate il portfolio 3DEXPERIENCE Works.