SOLIDWORKS® Cloud Services Video Pills – Ep. 9
Siamo giunti alla nona video pillola della serie dedicata ai Cloud Services di SOLIDWORKS® sapientemente preparata dal nostro esperto consulente Alessandro Tornincasa!
Nella scorsa puntata il nostro Alessandro ha mostrato com’è possibile, grazie ai SOLIDWORKS Cloud Services, avere accesso a delle funzionalità di gestione dei permessi che ci daranno il pieno controllo del nostro progetto: scoprite cos’è possibile fare guardando il video preparato da Alessandro.
Ora, continuando con quanto detto negli episodi precedenti, andremo a scoprire com’è possibile lavorare al meglio risparmiando tempo. Sappiamo che qualunque progettista SOLIDWORKS deve necessariamente interfacciarsi con figure che contribuiscono al progetto ma che non necessariamente sono utenti SOLIDWORKS (come, a titolo di esempio, un collega che si occupa della produzione). Solitamente lo scambio di informazioni fra queste figure avveniva via email oppure tramite post-it appiccicati al monitor del proprio PC (con l’enorme rischio di perdere tali informazioni).
Grazie ai SOLIDWORKS Cloud Services resi disponibili a partire da Luglio 2023, c’è un’interessante funzione di Mark-Up dove, ad esempio, un collega della produzione può suggerire a chi si occupa della progettazione delle modifiche da apportare al disegno interagendo direttamente sul modello tridimensionale semplicemente aggiungendo delle annotazioni. Una volta effettuate queste modifiche non servirà comunicare via email che qualcosa deve necessariamente essere cambiato in fase di progettazione poiché il progettista riceverà facilmente una notifica nel proprio task-pain di SOLIDWORKS e verrà immediatamente aggiornato.
PEr scoprire di cosa stiamo parlando, guarda ora la nona video-pillola dedicata alle incredibili e potenti funzionalità di SOLIDWORKS Cloud Services.
Clicca su questo pulsante per vedere il video.
Negli episodi precedenti
Hai perso gli episodi precedenti? Non ti preoccupare: