SOLIDWORKS® Cloud Services Video Pills – Ep.6
Continua con la sesta video pillola la serie dedicata ai Cloud Services di SOLIDWORKS®, come sempre magistralmente realizzata dal nostro esperto Alessandro Tornincasa!
Nella scorsa puntata abbiamo parlato dell’infrastruttura IT che Dassault Systèmes mette a disposizione per archiviare i vostri progetti grazie ai SOLIDWORKS® Cloud Services resi disponibili a partire dal 10 Luglio 2023 per tutti i nuovi clienti SOLIDWORKS®. Tale infrastruttura si compone di una serie di server, alcuni dedicati all’archiviazione, altri al backup ed altri dedicati ai database: questi ultimi sono importantissimi perché hanno il compito di elaborare tutte le informazioni sul file come il nome o le meta-proprietà, ma soprattutto si occupano di tracciare e gestire le relazioni tra i file SOLIDWORKS mantenendole sempre aggiornate.
E oggi parleremo appunto di questo: in questa sesta video pillola Alessandro mostrerà la gestione automatica delle relazioni tra file SOLIDWORKS® che ci permette di dedicare più tempo alla progettazione e meno a questioni di organizzazione e sistemazione dei file di lavoro. Infatti, come ben sappiamo SOLIDWORKS® è un CAD di tipo associativo, ossia man mano che progettiamo viene a crearsi una fitta rete di relazioni fra le parti, gli assiemi e le tavole di disegno: pertanto è sempre consigliato utilizzare molta accortezza nella gestione dei file SOLIDWORKS® (ad esempio, se rinominiamo con Windows Explorer una parte chiamata Parte A e la rinominiamo in Parte B si interromperanno tutte le relazioni comportando delle notevoli perdite di tempo per poterle quindi ripristinare).
Dunque: com’è possibile gestire in modo automatico le relazioni tra file SOLIDWORKS®? La risposta ce la fornirà Alessandro nella video pillola che ha realizzato per questa serie dedicata ai Cloud Services!
Clicca su questo pulsante per vedere il video
Negli episodi precedenti
Hai perso gli episodi precedenti? Non ti preoccupare: