SOLIDWORKS® Cloud Services Video Pills – Ep. 11
Continua il nostro viaggio con l’unidicesima video pillola della serie dedicata ai Cloud Services di SOLIDWORKS® sapientemente preparata dal nostro esperto consulente Alessandro Tornincasa!
Nella scorsa puntata abbiamo com’è possibile eliminare la confusione in fase progettuale tenendo traccia dell’evoluzione delle modifiche che vengono apportate al progetto nel tempo. Come di consueto, partiremo dall’attuale stato dell’arte che i progettisti seguono per tenere traccia delle modifiche e, successivamente, vedremo cosa possono fare grazie alle potenti funzionalità delle nuove licenze SOLIDWORKS.
In questa video pillola, invece, Alessandro ci mostrerà delle funzionalità che permettono di collaborare a tutti coloro che partecipano in modo attivo al progetto ma che non sono utenti SOLIDWORKS®. Infatti, poiché SOLIDWORKS® ci permette di realizzare a livello 3D il nostro progetto – andando quindi a definire così un vero e proprio prototipo virtuale – scopriremo com’é possibile condividere queste informazioni progettuali a tutti coloro che non hanno una licenza attiva ma che sono coinvolti nel progetto.
Grazie ai SOLIDWORKS® Cloud Services è possibile quindi utilizzare un unico ambiente sicuro e collaborativo: invece di inviare file compressi via email o sparsi in archivi generici su Cloud, è possibile invitare i nostri colleghi non utenti SOLIDWORKS® a collaborare con noi in questo ambiente creato ad-hoc per voi.
Clicca su questo pulsante per vedere il video.
Negli episodi precedenti
Hai perso gli episodi precedenti? Non ti preoccupare:
- Clicca qui per il primo episodio
- Clicca qui per il secondo episodio
- Clicca qui per il terzo episodio
- Clicca qui per il quarto episodio
- Clicca qui per il quinto episodio
- Clicca qui per il sesto episodio
- Clicca qui per il settimo episodio
- Clicca qui per l’ottavo episodio
- Clicca qui per il nono episodio
- Clicca qui per il decimo episodio