SOLIDWORKS® Cloud Services Video Pills – Ep. 10

Continua il nostro viaggio con la decima video pillola della serie dedicata ai Cloud Services di SOLIDWORKS® sapientemente preparata dal nostro esperto consulente Alessandro Tornincasa!

Nella scorsa puntata abbiamo scoperto come fosse possibile lavorare al meglio risparmiando tempo: infatti, poiché tutti i progettisti devono necessariamente interfacciarsi con figure che contribuiscono al progetto ma che non sono utenti SOLIDWORKS (come, ad esempio, un collega che si occupa della produzione), lo scambio di informazioni può essere complesso e spesso confusionario. Grazie alle funzionalità presenti con le nuove licenze di SOLIDWORKS, è possibile utilizzare la funzione di Mark-Up dove, ad esempio, un collega della produzione può suggerire a chi si occupa della progettazione delle modifiche da apportare al disegno interagendo direttamente sul modello tridimensionale semplicemente aggiungendo delle annotazioni. Una volta effettuate queste modifiche non servirà comunicare via email che qualcosa deve necessariamente essere cambiato in fase di progettazione poiché il progettista riceverà facilmente una notifica nel proprio task-pain di SOLIDWORKS e verrà immediatamente aggiornato.

In questa decima pillola, invece, Alessandro ci mostrerà com’è possibile eliminare la confusione in fase progettuale tenendo traccia dell’evoluzione delle modifiche che vengono apportate al progetto nel tempo. Come di consueto, partiremo dall’attuale stato dell’arte che i progettisti seguono per tenere traccia delle modifiche e, successivamente, vedremo cosa possono fare grazie alle potenti funzionalità delle nuove licenze SOLIDWORKS.

 

Clicca su questo pulsante per vedere il video.

 

Negli episodi precedenti

Hai perso gli episodi precedenti? Non ti preoccupare:

SOLIDWORKS Italy

Il software di progettazione SOLIDWORKS® è tanto semplice quanto potente, non a caso viene definito da molti utenti come la soluzione di progettazione best in class. Le soluzioni SOLIDWORKS si concentrano sul modo in cui lavori ogni giorno, con un ambiente di progettazione 3D intuitivo e integrato che copre tutti gli aspetti dello sviluppo del prodotto e aiuta a massimizzare la produttività di progettazione e progettazione. Oltre 2 milioni di designer e ingegneri in tutto il mondo utilizzano SOLIDWORKS per dare vita ai loro progetti, da gadget divertenti a innovazioni per un futuro migliore.