Programma correttamente i robot al primo tentativo? Facile con 3D Robot Programmer!
Distribuisci programmi di alta qualità, senza incidenti e con interventi minimi in officina.
Programma con meno rischi e costi inferiori grazie a 3D Robot Programmer!
L’uso della robotica nella produzione è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, principalmente in risposta alle numerose sfide causate dal divario nelle competenze a livello globale e dalle interruzioni nelle catene di approvvigionamento.
La robotica può aiutare, ma la programmazione dei robot non fa parte della fase di progettazione, pertanto il personale di produzione è spesso costretto ad implementare correzioni e soluzioni alternative in officina, con potenziali incidenti se le modifiche incidono in fase di produzione. Così facendo i costi aumentano man mano che i cicli di produzione si espandono e le modifiche vengono apportate senza una reale conoscenza degli impatti sull’officina.
Tuttavia, Robot Programmer, in quanto ruolo all’interno del portfolio 3DEXPERIENCE® Works, è in grado di distribuire programmi di alta qualità senza incidenti nel linguaggio nativo dei robot con interventi minimi in officina. Nel mondo virtuale, programmatori e progettisti lavorano in sinergia per creare operazioni con gli strumenti e cicli dei robot più produttivi. La programmazione può procedere in modo indipendente senza interrompere la produzione, permettendo ai programmi robotici di funzionare come previsto sin dal primo tentativo. I costi di programmazione e produzione vengono notevolmente ridotti e i prodotti commercializzati più rapidamente.
Le sfide affrontate dai programmatori di celle di lavoro robotiche
Maggiore complessità
Alcuni degli ultimi sviluppi nella tecnologia dei robot risultano estremamente complessi per i programmatori di robot, in particolare in presenza di più bracci robotici. La programmazione di più sistemi di bracci robotici è estremamente impegnativa in officina ed è fonte di rischi per il prodotto, le attrezzature e la pianificazione del progetto.
Per scoprire tutte le complessità SCARICA IL WHITE PAPER e scopri i reali problemi dei programmatori di robot!
Programmazione delle celle di lavoro sulla piattaforma 3DEXPERIENCE
Molte aziende manifatturiere si sono affidate a DELMIA per utilizzare strumenti di programmazione offline affidabili e ampiamente diffusi, riducendo i tempi di validazione e di produzione, ottimizzando la produttività.
La piattaforma 3DEXPERIENCE unifica l’esperienza utente per tutti i processi operativi. Progettata per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti e del settore in termini di facilità d’uso e costi di formazione ridotti, consente alle società di personalizzare i dati aziendali e integrarli in un unico ambiente. Fornisce un’unica fonte di dati e una potente esperienza di processo, contribuendo al contempo a ridurre la necessità di costose operazioni IT. L’interfaccia intuitiva offre semplici modalità di navigazione e ricerca.
La piattaforma 3DEXPERIENCE consente la collaborazione in tempo reale tra i team di progettazione, produzione e altre discipline per abbreviare i cicli dei prodotti e mantenere una produzione di alta qualità.
Tutto questo si traduce in un minore tempo di programmazione, costi inferiori e una produzione ottimizzata. Scopri di più e SCARICA IL WHITE PAPER per scoprire in che modo 3D Robot Programmer offre:
- Collaborazione visiva in tempo reale tra progettazione e produzione per semplificare la gestione delle modifiche
- Distribuzione di programmi di alta qualità, senza incidenti e con interventi minimi in officina
- Possibilità per più programmatori di lavorare contemporaneamente su robot diversi all’interno della stessa cella di lavoro
- Possibilità di separare la programmazione dei robot dalla produzione per mantenere funzionanti le linee e introdurre i prodotti più velocemente sul mercato