Progettare come un professionista nel contesto di HomeByMe in 3D Creator
Il movimento del fai-da-te è più popolare che mai, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di abitazioni. Se vi dilettate nella progettazione di case e interni, Dassault Systèmes offre HomeByMe, lo strumento online gratuito per la progettazione di piani e interni per creativi, hobbisti e designer. Per coloro che desiderano una maggiore personalizzazione e controllo dei propri progetti, abbiamo aggiunto la possibilità di portare i progetti di HomeByMe in 3D Creator per sfruttare le sue capacità parametriche 3D.
È ora possibile portare i progetti HomeByMe in 3D Creator per misurare, fare riferimento e accoppiare alla geometria HomeByMe e progettare direttamente all’interno della pianta virtuale con il ruolo di 3D Creator.
Per chi non lo sapesse, HomeByMe è uno strumento gratuito di progettazione online di piante e interni di Dassault Systèmes. E se non conoscete 3D Creator, si tratta di una soluzione di modellazione parametrica basata su browser disponibile come ruolo nel portafoglio 3DEXPERIENCE® Works.
Portate i vostri progetti HomeByMe in 3D Creator per sfruttare le sue capacità parametriche e progettare con la tecnologia sand nel contesto di un ambiente più realistico.
Portare i progetti in 3D Creator è facile. È sufficiente lanciare l’applicazione xDesign in 3D Creator e fare clic sul comando HomeByMe nella barra delle azioni per accedere a HomeByMe, trovare il progetto e premere “Seleziona piano”.
Guardate il video qui sotto per una rapida dimostrazione, poi continuate a leggere per saperne di più sulle capacità e le caratteristiche presentate!
I vantaggi e le funzionalità includono:
- Misure precise per i componenti del progetto della casa
Con lo strumento Measure (Misura) è possibile ottenere facilmente misure precise per garantire un’accurata pianificazione degli spazi.
- Integrazione perfetta
Migliorate il vostro processo di progettazione grazie alla perfetta integrazione tra HomeByMe e xDesign. Non è necessario fare avanti e indietro tra le due soluzioni, poiché è possibile utilizzare la geometria di riferimento di HomeByMe per creare schizzi e caratteristiche direttamente in xDesign. Ad esempio, è sufficiente selezionare una parete e aggiungere elementi alla geometria esistente.
- Concentrazione dell’attenzione con la Volumetric Section View (Vista di sezione volumetrica)
Questa funzione consente di designare una sezione o una stanza specifica della pianta su cui lavorare. Mi piace chiamarla zona di lavoro, dove è possibile nascondere la geometria al di fuori dell’area specificata e concentrarsi su quella particolare sezione, eliminando le distrazioni.
- Posizionamento preciso degli assiemi con Mating
È possibile ottenere un posizionamento preciso dei componenti negli assiemi grazie alla possibilità di accoppiare (o allineare) i componenti alla geometria di HomeByMe. Questo assicura che gli allineamenti siano accurati e fornisce una rappresentazione fedele del progetto finale. Nel video, ad esempio, il progettista utilizza questa funzionalità per allineare la staffa alla scrivania.
Progettare in HomeByMe ricorda l’ambiente del mondo virtuale dei Sims. È facile! La scrivania illustrata è stata progettata in 3D Creator e portata in HomeByMe. È anche possibile inserire un componente da 3D Creator nel catalogo di HomeByMe, in modo da poterlo aggiungere alla casa virtuale con un semplice clic.
Questo dà un’idea di ciò che si può ottenere con 3D Creator. È un compagno perfetto degli strumenti di HomeByMe che consente di personalizzare e costruire i propri arredi. Naturalmente è sempre possibile scegliere i mobili e gli altri accessori dai cataloghi di HomeByMe, ma portare i progetti in 3D Creator offre un ulteriore livello di controllo, flessibilità e creatività.
L’integrazione tra le due soluzioni consente di progettare i prodotti per la casa nel contesto di un’esperienza più realistica e fedele all’interno dei progetti di HomeByMe.
Se non si dispone già di 3D Creator, è disponibile come strumento autonomo o può essere acquistato in bundle con altri ruoli dell’offerta SOLIDWORKS® Cloud se si necessita di un set di strumenti completo per parti, assiemi e disegni.
Per i neofiti di 3D Creator, iniziare è facile: è possibile lanciare l’app di benvenuto per farsi un’idea degli strumenti e delle funzionalità disponibili.
Siete pronti a provare HomeByMe e 3D Creator? Provate e pubblicate i vostri progetti nella comunità di HomeByMe o in quella di 3DSwym. Non vedo l’ora di vedere cosa farete!
Clicca qui per maggiori informazioni su HomeByMe!