La primavera porta più velocità, più semplicità e più intelligenza con l’aggiornamento di 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS
Un vecchio detto recita “una rondine non fa primavera”, però possiamo affermare che gli utenti di 3DEXPERIENCE® SOLIDWORKS hanno molte cose di cui gioire con la nuova versione di aprile!
Per cominciare, ci sono molte nuove funzionalità che ti aiutano a collaborare più facilmente con il team e i fornitori, inclusa la possibilità di condividere i dati di progettazione con tutti coloro che non hanno accesso alla piattaforma 3DEXPERIENCE – incredibile! – e ora puoi condividere i tuoi progetti direttamente nelle Communities online di 3DSwym.
Oltre ai miglioramenti riguardanti la collaborazione, questa versione vanta un supporto flessibile per l’assemblaggio, aggiornamenti della visualizzazione delle miniature e molto altro per velocizzare i flussi di lavoro e le linee di produzione in modo che tutti gli utenti ne possano trarre vantaggio.
1) Collaborazione con fornitori esterni SOLIDWORKS che non hanno accesso alla piattaforma 3DEXPERIENCE
Comunica facilmente con i tuoi fornitori fornendo dati PLM pertinenti.
Aumenta la collaborazione con tutti: ora gli utenti 3DEXPERIENCE® SOLIDWORKS possono ora scambiare dati SOLIDWORKS® con i propri fornitori che non dispongono della piattaforma 3DEXPERIENCE®. Invia facilmente i dati SOLIDWORKS ai tuoi fornitori come un pacchetto con i dati PLM (Product Lifecycle Management) rilevanti, come revisioni, stato di maturità, ecc. Puoi anche controllare l’autorizzazione di modifica sui dati condivisi e, una volta che i fornitori hanno suggerito le modifiche, puoi salvare facilmente i dati nella piattaforma.
tutto ciò si traduce con un’enorme semplificazione della collaborazione con i fornitori fornendo al contempo dati PLM utili per aiutare a trasmettere l’intento progettuale e fornire informazioni utili in modo che possano prendere decisioni informate.
2) Supporto per assiemi flessibili
Aiuta i team di progettazione a rimanere sincronizzati fornendo una rappresentazione coerente degli assiemi flessibili nelle applicazioni di creazione CAD 3DEXPERIENCE.
Quando gli utenti di 3DEXPERIENCE® SOLIDWORKS salvano un assieme flessibile sulla piattaforma, grazie all’aggiornamento primaverile ora l’assieme verrà visualizzato nella stessa identica posizione di quando viene aperto in altre applicazioni di creazione di 3DEXPERIENCE (come xDesign e xShape). Ad esempio, se si dispone di un assieme flessibile come il braccio idraulico illustrato di seguito e si sposta l’assieme in una posizione diversa e lo si salva, quando lo si apre in xDesign, sarà possibile vedere l’assieme nella stessa posizione di salvato da SOLIDWORKS.
Inoltre, noterai che gli assiemi flessibili saranno indicati nel Design Manager in xDesign. Ciò comunica chiaramente lo stato del modello sia in 3DEXPERIENCE® SOLIDWORKS che nelle applicazioni di creazione, contribuendo a eliminare l’ambiguità di lavorare sullo stesso modello salvato da SOLIDWORKS.
3) Regola di transizione della maturità per il disegno di oggetti correlati
Riduci gli errori e assicurati che il tuo disegno sia pronto per la fase successiva.
È ora possibile impostare una regola di transizione della maturità del progetto nella scheda Modifica scadenza, in modo tale da poter garantire che tutti i componenti siano pronti per la fase successiva del flusso di lavoro, ad esempio per lo studio del progetto, la prototipazione, l’ingegneria del progetto e il rilascio alla produzione. In pratica, potresti bloccare la transizione di un disegno se i suoi componenti non sono nello stato di scadenza previsto.
Questa nuova impostazione ridurrà gli errori e ti aiuterà a evitare di rilasciare un disegno quando non è pronto.
4) Condividi i tuoi progetti SOLIDWORKS in 3DSwym sulla piattaforma 3DEXPERIENCE
Risparmia tempo e ricevi feedback rapidamente.
Questo è il classico esempio di sviluppo definito grazie ai vostri feedback e input: infatti, a grande richiesta, voi che siete i nostri clienti ci avete chiesto come poter risparmiare tempo in fase progettuale aumentando e velocizzando i feedback. In questo nuova versione potrai condividere il tuo SOLIDWORKS come 3D o come immagine nella community online di 3DSwym.
Potrai condividere facilmente i tuoi progetti con il team, produttori e clienti, per un feedback immediato. Questa nuova funzionalità non solo ti fa risparmiare tempo, ma migliora la collaborazione e la capacità di fornire un percorso di progettazione, se lo desideri, poiché puoi accedere ai commenti nel thread in qualsiasi momento.
5) Download in blocco su output derivati
Scarica gli output derivati in un solo passaggio e condividili con i tuoi fornitori più rapidamente.
Gli utenti di 3DEXPERIENCE® SOLIDWORKS ora possono scaricare tutti i file di output derivati in un’unica operazione come file ZIP invece di dover scaricare ogni file di output singolarmente. Quando si lavora con fornitori e produttori che potrebbero aver bisogno di questi file in un formato derivato, come STEP, si risparmia molto tempo e si assicura di non perdere alcun file.
6) Visualizzazione in miniatura di un disegno sulla piattaforma 3DEXPERIENCE
Identifica facilmente i tuoi disegni per un rapido accesso.
Quando cerchi i tuoi disegni sulla piattaforma 3DEXPERIENCE® vedrai una vista in miniatura, che mostra un’anteprima del disegno. Questo ti aiuta a trovare rapidamente il disegno e aiuta a confermare che sia il disegno corretto prima di aprirlo.
In questo blog abbiamo riassunto alcune delle fantastiche nuove funzionalità e degli ultimi miglioramenti intervenuti nella versione di aprile. Se non hai collegato i tuoi dati SOLIDWORKS® alla piattaforma 3DEXPERIENCE®, ti consigliamo vivamente di farlo per iniziare a scoprire i suoi incredibili vantaggi!
Ovviamente la nostra offerta è costruita in modo più che flessibile, avendo un sacco di opzioni di implementazione in base alle vostre esigenze. Ad esempio, se desideri continuare a utilizzare l’installazione desktop SOLIDWORKS® che già possiedi, potrai utilizzare il Collaborative Designer for SOLIDWORKS®, che collega i dati alla piattaforma 3DEXPERIENCE® per sfruttare la gestione dei dati integrata e la collaborazione sul cloud. Oppure, se stai cercando una versione di SOLIDWORKS® connessa al cloud, puoi utilizzare 3DEXPERIENCE® SOLIDWORKS, che è connesso in modo nativo alla piattaforma 3DEXPERIENCE®. Sia 3DEXPERIENCE® SOLIDWORKS che Collaborative Designer for SOLIDWORKS® sono disponibili come ruoli nel nostro portfolio 3DEXPERIENCE® Works.
Per ulteriori informazioni su 3DEXPERIENCE® SOLIDWORKS, vi invitiamo a visitare questa pagina web: https://www.solidworks.com/lp/3dexperience-solidworks-offers.
Se sei interessato a più soluzioni cloud, assicurati di controllare le nostre offerte di ruoli completamente basate su browser come 3D Creator e 3D Sculptor in questa Super-Pagina.