I servizi cloud di SOLIDWORKS® finalmente spiegati!

SOLIDWORKS® è nato con il sogno di dare la possibilità agli ingegneri di poter creare comodamente dalla propria scrivania. A distanza di qualche decennio, il nostro obiettivo rimane lo stesso: dare ai progettisti la libertà di progettare. Ciò significa eliminare qualsiasi attrito del processo di progettazione, snellendo o eliminando completamente le attività banali e non a valore aggiunto che consumano molto del vostro prezioso tempo impiegato per la progettazione.

Sfruttare il Cloud

Con la tecnologia cloud siamo in grado di affrontare le sfide quotidiane legate alla condivisione e alla collaborazione da remoto, all’archiviazione e all’accesso sicuro ai modelli 3D e alla visibilità completa dei progetti. Il nostro obiettivo è aiutarvi a concentrarvi maggiormente sulla progettazione e sull’innovazione e a non preoccuparvi di rielaborazioni, file persi e attriti nei processi di progettazione.

Che cosa sono i servizi Cloud?

I Cloud Services collegano i dati CAD di SOLIDWORKS® alla piattaforma 3DEXPERIENCE, offrendo nuove funzionalità per la condivisione e la marcatura dei progetti 3D con chiunque, un luogo dove archiviare e accedere ai progetti in modo sicuro e la possibilità di gestire formalmente le modifiche ai progetti. È ora incluso nelle nuove licenze CAD 3D SOLIDWORKS® come parte dell’abbonamento ed è disponibile anche per gli utenti SOLIDWORKS® esistenti ad un costo nominale.

Cosa offre agli utenti SOLIDWORKS®?

I servizi cloud eliminano gli attriti associati agli strumenti tradizionali di condivisione e collaborazione dei progetti, semplificando le attività quotidiane e aiutando a dare priorità alla progettazione. A tal fine, fornisce le seguenti funzionalità che gli utenti possono adottare a proprio piacimento in base alle esigenze specifiche del proprio team.

Condivisione e markup: condividere i progetti 3D con chiunque, direttamente da SOLIDWORKS®.
Archiviazione e revisione: un hub di archiviazione online creato appositamente per le relazioni CAD e la collaborazione.
Gestione e controllo: accesso completo a una suite di strumenti che aiutano a gestire i dati, a elaborare le azioni di modifica e le approvazioni formali e a tenere sotto controllo le attività di progetto.

Condivisione e markup

Condivisione e markup (“Share and Markup”) consente di invitare CHIUNQUE a visualizzare e marcare i propri progetti 3D nel cloud direttamente da SOLIDWORKS®. Non è necessaria alcuna installazione, non è necessario inviare un file fisico e tutto funziona da qualsiasi browser. Con Share and Markup, si elimina l’attrito dal processo di collaborazione consentendo ad altri di visualizzare e commentare i modelli 3D, accelerando i progetti con un feedback immediato da parte dei colleghi.

Archiviazione e revisione

I servizi cloud offrono un hub di archiviazione online creato appositamente per le relazioni CAD e la collaborazione. I dati sono organizzati. I valori di riferimento sono gestiti. Le caratteristiche personalizzate vengono acquisite. È sufficiente salvare i dati nel cloud direttamente da SOLIDWORKS®. Lavorate con altri progettisti? Nessun problema, basta controllare il progetto per assicurarsi che nessun altro sovrascriva il vostro lavoro. Siete stanchi di gestire riferimenti con nomi di file fantasiosi? La gestione delle revisioni integrata consente di creare nuove revisioni direttamente da SOLIDWORKS® mentre si salva il file. Una volta terminata la progettazione, si aggiorna lo stato a “Rilasciato” e si evitano i problemi di spostamento dei file in una cartella di rete.

Gestione e controllo

Se avete esigenze di gestione più complesse, Cloud Services vi assiste. Ora avete pieno accesso a una suite di strumenti che vi aiutano a gestire i dati, a lavorare attraverso azioni di modifica e approvazioni formali e a tenere sotto controllo le attività del progetto. Con Gestione e controllo è possibile acquisire le modifiche richieste, ottenere le approvazioni e controllare l’intero flusso di lavoro attraverso azioni di modifica formali. Quando arriva il momento di rilasciare una modifica al progetto, avete un’intera cronologia di autorizzazioni.

Visitate questa pagina per scoprire i vantaggi di progettazione inclusi nei servizi cloud e come altri utenti come voi stanno già beneficiando della connessione di SOLIDWORKS® al cloud.

Siete pronti a iniziare con i servizi cloud? Consultate i nostri tutorial facili da seguire e la guida passo-passo in questa pagina.

SOLIDWORKS Italy

Il software di progettazione SOLIDWORKS® è tanto semplice quanto potente, non a caso viene definito da molti utenti come la soluzione di progettazione best in class. Le soluzioni SOLIDWORKS si concentrano sul modo in cui lavori ogni giorno, con un ambiente di progettazione 3D intuitivo e integrato che copre tutti gli aspetti dello sviluppo del prodotto e aiuta a massimizzare la produttività di progettazione e progettazione. Oltre 2 milioni di designer e ingegneri in tutto il mondo utilizzano SOLIDWORKS per dare vita ai loro progetti, da gadget divertenti a innovazioni per un futuro migliore.