È arrivato SOLIDWORKS 3D CAD 2022: scopri subito i nuovi miglioramenti

Dassault Systèmes ha lanciato la versione SOLIDWORKS® 2022 del suo portafoglio di applicazioni di progettazione 3D.

SOLIDWORKS 2022 offre notevoli miglioramenti delle prestazioni e funzionalità estese che migliorano i flussi di lavoro per la progettazione, la documentazione, la gestione dei dati e la convalida. Potrete anche espandere le vostre capacità connettendovi al portfolio 3DEXPERIENCE® Works per affrontare più sfide, dalla progettazione alla produzione, consentendo al contempo il computing e la collaborazione basati su cloud.

In questo elenco non esaustivo daremo una rapida occhiata ad alcuni dei miglioramenti apportati con la versione SOLIDWORKS 2022 (ovviamente abbiamo elencato i principali essendo moltissime le migliorie apportate).

SOLIDWORKS 2022

Assiemi e flussi di lavoro migliorati

Lavorate più velocemente con grandi assiemi grazie a flussi di lavoro estesi e alle prestazioni migliorate. Risparmiate tempo durante l’apertura, la chiusura e il salvataggio degli assiemi con prestazioni migliorate. Sarà possibile aprire i sottoassiemi più rapidamente grazie alla modalità Revisione grandi progetti da un assieme già aperto in modalità Revisione grandi progetti.

SOLIDWORKS 2022

Uso esteso della modalità dettagli

Risparmiate tempo durante l’apertura e la creazione di dettagli di un disegno SOLIDWORKS. Accedete alla modalità Dettagli per tutti i disegni, indipendentemente dalla versione di SOLIDWORKS in cui li avete salvati o se li avete salvati in modalità Dettagli. Potrete aprire un disegno in modalità Dettagli direttamente da un assieme già aperto in modalità Revisione grandi progetti.

What's New in SOLIDWORKS 2022

Quotature e tolleranze geometriche più efficienti

Lavorate in modo più intuitivo quando dovete effettuare delle tolleranze geometriche per i vostri progetti. Lavorate direttamente nell’area grafica guidata dall’interfaccia utente nella creazione di frame di controllo delle funzionalità cella per cella. Crea riquadri di tolleranza per ISO 1101:2017 e gli standard associati di ISO 2692, ISO 5458, ISO 5459 e ISO 8015.

SOLIDWORKS 2022 Hybrid Modeling

Modellazione ibrida

Risparmiate tempo quando lavorate con la geometria della mesh utilizzando la modellazione ibrida. Create un corpo ibrido solido o di superficie che includa la geometria BREP mesh e la geometria BREP classica. Combinate i vantaggi dei dati mesh con l’accuratezza e le funzionalità parametriche disponibili nella modellazione solida.

SOLIDWORKS 2022

Miglioramenti alla modellazione delle parti

Create la geometria delle parti più velocemente. Realizzate facilmente caratteristiche di perni filettati esterni utilizzando lo Stud Wizard. Elaborate contemporaneamente uno sformo su entrambi i lati delle linee di divisione. Specchiate la geometria su due piani contemporaneamente invece di specchiarla due volte. Create filetti più facilmente con un’interfaccia utente migliorata e un aspetto più realistico.

SOLIDWORKS 2022

Supporto della distinta di taglio nelle tabelle della distinta base (BOM)

Sfruttate le funzionalità avanzate della distinta base con i miglioramenti delle liste di taglio. Risparmiate tempo e crea liste di taglio dettagliate nelle tabelle delle distinte materiali esattamente come desideri che appaiano dissolvendo i componenti nelle distinte materiali con rientro automaticamente o manualmente. Create bollature per gli elementi della distinta di taglio delle sottosaldature nelle distinte materiali in cui le proprietà della bollatura corrispondono alla distinta componenti collegata. Realizzate distinte di taglio dettagliate per tutti i tipi di distinte materiali, non solo per le distinte con rientro.

SOLIDWORKS 2022

Tabelle di configurazione

Risparmiate tempo durante la creazione di configurazioni con flussi di lavoro integrati semplificati. Create parti guidate dalla tabella con le tabelle native di SOLIDWORKS senza la necessità di dover utilizzare altri programmi o fogli di calcolo elettronici. Risparmiate tempo e fatica con la creazione automatica di tabelle di configurazione quando parti o assiemi hanno più configurazioni. Ottenete flessibilità di progettazione con la funzionalità aggiuntiva fornita dalla tabella di configurazione, che non è disponibile nella finestra di dialogo Modifica configurazioni.

SOLIDWORKS 2022

Miglioramenti al sistema della struttura e alla saldatura

Create saldature più velocemente e più facilmente con miglioramenti del sistema di struttura. Aggiungete facilmente cappucci terminali agli elementi del tubo di Structure System con profili circolari, quadrati o rettangolari. Create più membri secondari utilizzando Between Points Member per la coppia selezionata e membri secondari con il metodo Fino a membri. Risparmiate tempo definendo un elemento di connessione riutilizzabile e inserendolo su una parte di sistema della struttura.

SOLIDWORKS 2022

Miglioramenti per l’importazione e la visualizzazione

Velocizzate la progettazione con miglioramenti delle prestazioni nell’importazione e nella visualizzazione del modello. Aprite più velocemente i file DXF™ o DWG in uno schizzo di parte. Aprite i file STEP in SOLIDWORKS più rapidamente. Godetevi una visualizzazione più rapida di trame 3D e bordi della silhouette.

SOLIDWORKS 2022

Collaborazione e condivisione dei dati migliorate

Aumentate il vostro vantaggio competitivo sfruttando la potenza e l’ampiezza del portafoglio 3DEXPERIENCE Works. Accelerate l’innovazione e il processo decisionale collegando SOLIDWORKS CAD 3D alla piattaforma 3DEXPERIENCE basata sul cloud in cui potrete gestire e condividere facilmente tutti i vostri dati e collaborare con gli altri. Utilizzando 3DEXPERIENCE SOLIDWORKS, potrete accedere ai vostri comandi 3DEXPERIENCE preferiti da più posizioni all’interno di SOLIDWORKS, inclusi il menu File, il Gestore comandi e il menu contestuale, con supporto per tutte le operazioni 3DEXPERIENCE.

Lavorare insieme in modo più intelligente e veloce

Molti dei miglioramenti di SOLIDWORKS 2022 sono stati sviluppati per consentirvi di lavorare in modo più intelligente concentrandovi su attività di alto valore e consentendo al sistema di gestire attività più ripetitive, di routine e che richiedono tempo. Allo stesso tempo, SOLIDWORKS incorpora una serie di nuovi miglioramenti specializzati che rendono più semplice che mai l’esecuzione di progetti sofisticati, come tabelle di configurazione, miglioramenti della modellazione delle parti e modellazione ibrida.

SOLIDWORKS 2022 fornisce miglioramenti guidati dall’utente progettati per velocizzare i flussi di lavoro, espandere l’accesso ai dati utilizzabili e facilitare la collaborazione senza interruzioni. Questi miglioramenti si sommano a un ambiente di progettazione ottimizzato che consente di concentrarsi sull’innovazione producendo progetti ad alte prestazioni che migliorano la qualità del prodotto e accelerano il processo di sviluppo del prodotto.

Negli ultimi 18 mesi, molti clienti SOLIDWORKS si sono collegati alla piattaforma 3DEXPERIENCE® basata su cloud per accedere facilmente a strumenti avanzati di progettazione, gestione dei dati e produzione che consentono l’implementazione di nuove strategie e flussi di lavoro. E, naturalmente, essere connessi alla piattaforma consente la collaborazione con più persone più facilmente: colleghi, clienti e fornitori, indipendentemente dalla posizione.

Sempre più persone lavorano da remoto, il che in genere richiede un ambiente sempre più flessibile. Il portfolio 3DEXPERIENCE Works è una suite di strumenti di SOLIDWORKS e Dassault Systèmes che riunisce l’intera organizzazione in un unico ambiente sicuro nel cloud.

3DEXPERIENCE Works consente l’efficienza in più fasi dello sviluppo del prodotto: concept, design, simulazione e produzione. Tutti lavorano insieme, compresa la gestione, dagli stessi dati in tempo reale.

Ciò significa che le iterazioni di progettazione e ingegneria rapide possono avvenire con meno prototipazione fisica necessaria per finalizzare lo sviluppo e la produzione del prodotto. Significa anche che i clienti ricevono ciò che desiderano più velocemente, con conseguente maggiore soddisfazione del cliente e minori costi generali. Di conseguenza, i vostri team di sviluppo prodotto sono liberi di investire in ciò che conta di più per la vostra organizzazione: creare prodotti più innovativi più velocemente che battono la concorrenza sul mercato.

Per scoprire l’intera storia di SOLIDWORKS 2022 o per porre ulteriori domande o ottenere una demo, contattate il vostro rivenditore locale.

SOLIDWORKS Italy

Il software di progettazione SOLIDWORKS® è tanto semplice quanto potente, non a caso viene definito da molti utenti come la soluzione di progettazione best in class. Le soluzioni SOLIDWORKS si concentrano sul modo in cui lavori ogni giorno, con un ambiente di progettazione 3D intuitivo e integrato che copre tutti gli aspetti dello sviluppo del prodotto e aiuta a massimizzare la produttività di progettazione e progettazione. Oltre 2 milioni di designer e ingegneri in tutto il mondo utilizzano SOLIDWORKS per dare vita ai loro progetti, da gadget divertenti a innovazioni per un futuro migliore.