Come svolgere un’analisi di simulazione Fluidodinamica Computazionale innovativa? (Webinar)
Quando parliamo di analisi di fluidodinamica computazionale (meglio nota nella forma breve CFD dall’inglese Computational Fluid Dynamics) ci riferiamo ad un metodo di simulazione che utilizza l’analisi numerica e algoritmica per risolvere e analizzare i tipici problemi di fluidodinamica che si potrebbero verificare nella realtà mediante l’utilizzo di alcuni software dedicati.
Per tale motivo, gli ingegneri e analisti che devono svolgere tali tipologie di analisi di simulazione devono cercare di ricreare il mondo in cui viviamo attraverso una soluzione di simulazione realistica e quanto più precisa possibile. Per fortuna, ad assisterci in questo arduo compito c’è il portafoglio di simulazione 3DEXPERIENCE® Works, il quale consente a ingegneri e progettisti di eseguire un’efficiente valutazione delle prestazioni del prodotto anche durante la fase di progettazione.
Nel caso dell’analisi fluidodinamica computazionale, è estremamente importante eseguire simulazioni di flusso del fluido e trasferimento di calore per migliorare la qualità dei propri prodotti evitando al contempo eventuali problemi di produzione. Una soluzione di simulazione digitale innovativa (come 3DEXPERIENCE® Works Simulation) fornisce una soluzione di flusso fluido robusta e intuitiva per la progettazione svolta dal reparto di ingegneri, in modo che possano esplorare in modo efficiente il flusso del fluido e le prestazioni termiche dei prodotti che utilizzano Fluidodinamica computazionale (CFD) per accelerare l’innovazione dei prodotti.
Il ruolo SIMULIA Fluid Dynamics Engineer fornisce l’analisi del flusso del fluido e delle prestazioni termiche ad elevata capacità per aiutare a valutare le alternative di prodotto e accelerare l’innovazione dello stesso. Un’interfaccia easy-to-use guidata assiste l’utente nell’impostazione della simulazione e nella valutazione dei risultati ottenuti tenendo questi a portata di mano di tutti i progettisti e ingegneri. Gli utenti possono inoltre facilmente prevedere flusso stazionario e transitorio ed il comportamento termico dei prodotti che portano a una migliore qualità del design.
Per meglio conoscere come svolgere un’analisi CFD innovativa, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro webinar gratuito che si terrà mercoledì 23 febbraio 2022 a partire dalle ore 11.30 (CET)* cliccando in questo link: ZOOM WEBINAR.
*Nota: Il Webinar si terrà in lingua inglese.